È in programma per il prossimo 17 luglio 2019 la Panel Discussion sul tema “WMS: sistemi di gestione digitalizzata del magazzino”. L’evento, organizzato nella sede di KValue (Via Enrico Fermi, 11 – Vicenza) alle ore 10:00, ha l’obiettivo di affrontare le principali tematiche dei software WMS e consentire alle aziende partecipanti di esporre i propri case studies.

Durante l’incontro, i partecipanti si confronteranno con altre aziende che si trovano in diversi step del percorso di adozione di un WMS: fase di studio, fase di scouting – selezione, fase di installazione e implementazione, fase di utilizzo e fase di miglioramento e upgrading.

Questa tipologia di evento consentirà di capire nel dettaglio come un software WMS possa essere integrato con successo nelle aziende e come possa essere declinato efficacemente a seconda delle necessità aziendali.

I sistemi WMS

Un sistema di gestione del magazzino, o WMS, è un software che permette di controllare e amministrare efficacemente il proprio stock di materie prime, semilavorati o prodotti finiti dal loro arrivo in magazzino fino alla loro uscita.

Gli studi più recenti rivelano come si prevede un aumento del mercato dei WMS (Warehouse Management System) fino a toccare i 2,45 miliardi di dollari, con una crescita del 14% in fatturato, nel periodo 2016-2022.

Un’implementazione corretta di un software WMS permette all’azienda di aumentare le performance di lavoro dei propri collaboratori, ottimizzare i processi, aumentare il grado di servizio offerto al cliente, diminuire gli errori di prelievo, tracciare e tenere sott’occhio lo stock in giacenza, automatizzare l’asservimento, ecc.

Partecipando all'evento, potrai interagire in modo interaziendale e scoprire:

  • Quali siano le principali funzioni fornite da un software WMS
  • Come implementare un nuovo software di gestione del magazzino
  • In che modo le aziende traggono beneficio dall’adozione di un software WMS


  • Vuoi saperne di più su 2EASY.platform?

    Tag

    Vuoi rimanere sempre aggiornato?

    Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le ultime news aziendali.

    Secondo il Regolamento (UE) 2016/679, compilando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy.