5 minuti
Lunedì 17 Aprile si è tenuto nella cantina di Rocca Sveva l’ evento KValue in collaborazione con Board International .
Durante la conferenza abbiamo avuto l’occasione di portare sul palco il caso studio di The Bridge , azienda Vicentina leader del biologico a km 0 e prima azienda italiana a produrre una bevanda di riso biologica, che grazie al software Board e alla consulenza di KValue , è riuscita a migliorare le proprie scelte strategiche implementando un modello personalizzato che integra i processi commerciali con quelli strategici, HR, Finance e di Supply Chain.
L’evento è stato un’occasione unica per far conoscere alle aziende del territorio il potenziale della piattaforma di Intelligent Planning di Board e fare networking durante un’interessante visita alla cantina.
In un mercato in continua evoluzione, come quello attuale, le organizzazioni hanno bisogno di adottare un approccio intelligente, agile e snello per far fronte ai repentini cambiamenti, agire velocemente e in modo efficace e guidare la trasformazione.
KValue dal 2007 è al fianco delle aziende per supportarle nel loro percorso di Digital Trasformation, applicando le tecniche e i Know-How più avanzati.
Il nostro Team di Performance Management è composto da professionisti specializzati, con una consolidata esperienza in ambito nazionale e internazionale, che collaborano quotidianamente insieme per sostenere le organizzazioni nel miglioramento dei processi di pianificazione e decisionali .
L’ approccio AGILE applicato ad ogni progetto ci consente di analizzare il problema in modo completo e offrire la soluzione con maggior valore ai nostri clienti, personalizzandola in base alle esigenze specifiche.
Ambiti di intervento:
In Italia spesso le aziende, soprattutto PMI, sono padronali e con una struttura burocratica lenta che non permette di prendere decisioni e reagire tempestivamente. I CFO, CEO e Controller in questo hanno un ruolo fondamentale: devono supportare l’imprenditore nella trasformazione, facendogli capire l’importanza e i vantaggi dell’utilizzare nuovi tool che aumentino le performance aziendali.
La collaborazione avviata con KValue nel 2019 ha permesso a The Bridge di sviluppare dei modelli personalizzati di reporting e mostrare ai vertici aziendali il valore dell’utilizzo di uno strumento di BI come Board .
Dall’analisi dei prezzi medi delle materie prime e dei semilavorati, alla simulazione delle scorte di sicurezza, fino al monitoraggio della marginalità e degli scostamenti tra consuntivo e previsionale, tutto in un’unica piattaforma, incrementando il livello di conoscenza e controllo sui risultati.
Una volta viste con mano le funzionalità della piattaforma con l’acquisto del Reporting Package, è stato naturale per l’azienda estendere la tecnologia anche all’ambito Sales, Finance, Supply Chain e HR.Carlo Schimmenti, CFO The Bridge
Board è la piattaforma IBP (Integrated Business Planning) che consente d’integrare la pianificazione strategica, finanziaria e operativa , fornendo un controllo completo delle prestazioni all'interno dell'azienda.
A differenza dei fogli di calcolo, l'ambiente di pianificazione multidimensionale di Board è basato su una singola repository di dati condivisa e garantisce la convalida dei dati, livelli di sicurezza enterprise, la tracciabilità dei dati e la capacità di controllo delle diverse versioni.
Tutto questo migliora la verificabilità ed efficienza dell'intero processo di pianificazione, rendendolo molto meno oneroso in termini di tempo e risorse, e consentendo di ottenere informazioni utili e affidate in real-time.
Ambiti funzionali:
Sei alla ricerca di uno strumento che ti permetta di accelerare il tuo percorso di trasformazione digitale, ottimizzando e semplificando la pianificazione in ogni dipartimento per migliorare le performance e sostenere il cambiamento? Contattataci a sales@kvalue.net.
Vuoi saperne di più?