5 minuti
Il 5-6 Aprile si terranno a Parigi, al Musée du quai Branly, e online gli Ivalua NOW 2022 EMEA. Due giorni di incontri, 100% dedicati ai professionisti del Procurement e della Supply Chain, con più di 800 partecipanti e più di 15 relatori d’eccezione.
L’evento di Ivalua NOW 2022 è pensato per dare l’opportunità alle aziende e agli esperti del Procurement e della Supply Chain di riunirsi, creare nuovi contatti, scoprire le best practices e trarne ispirazione per costruire un vantaggio competitivo nelle proprie attività.
Negli ultimi due anni i professionisti della Supply Chain hanno dovuto affrontare molte sfide, ma grazie alla collaborazione e alle nuove tecnologie si è dimostrato di poterle superare e di uscirne più forti.
Gli Ivalua Now STRONGER TOGETHER sono un’occasione importante per i team dell’approvvigionamento e i fornitori per ritrovarsi, imparare e condividere le esperienze più significative e le nuove opportunità del mondo odierno.
La pandemia ha messo in luce una verità spesso trascurata: i fornitori sono una parte fondamentale di qualsiasi azienda, indipendentemente dal settore o dal prodotto o servizio fornito, ed è attraverso la collaborazione strategica tra fornitori e clienti che si ottiene il vantaggio competitivo.
A parlare dell’importanza della collaborazione con i fornitori sarà presente il nostro cliente LucchiniRS che, tramite Francesco Cantoni, Procurement Director, racconterà le efficaci iniziative implementate e i benefici ottenuti grazie a partnership più solide.
L'Europa, attraverso il "Green Deal", mira a diventare il primo continente climaticamente neutrale entro il 2050. Le emissioni di gas serra devono essere ridotte di almeno il 55% entro il 2030. Questi obiettivi diventeranno delle linee guida per le aziende europee.
La funzione del Procurement può diventare la punta di diamante della decarbonizzazione aziendale. Gli esperti mostreranno come questo sia possibile grazie all’attivazione di nuovi approcci di sourcing e alla revisione degli strumenti di approvvigionamento e delle relazioni cliente-fornitore.
Quando si verificano crisi inaspettate, la continuità aziendale è vitale. In un mercato dinamico come quello odierno, la resilienza della Supply Chain è fondamentale per mantenere la continuità del business. Ma il vostro Procurement team è preparato a rispondere ai problemi imprevisti della catena di fornitura con velocità e agilità?
Nell’incontro dedicato a questo tema, gli esperti di Ivalua presenteranno le nuove strategie e le migliori pratiche per massimizzare e sostenere l'agilità e la resilienza della catena di approvvigionamento.
Il modo in cui il lavoro viene svolto è cambiato radicalmente. Le forze di lavoro ibride sono ora la norma, composte non solo da lavoratori che operano in sede e in remoto, ma anche da lavoratori non dipendenti che costituiscono quasi il 50% della forza lavoro media.
Con le modalità di lavoro è cambiato anche il ruolo del Procurement che non è più limitato al controllo della spesa della forza lavoro contingente, ma che deve anche garantire all’azienda la forza lavoro non dipendente agile di cui ha bisogno per raggiungere gli obiettivi strategici.
Il Procurement è una miniera d'oro di dati. Ma spesso, quando si guardano i dati grezzi, è difficile vedere le gemme nascoste nella nostra vasta documentazione.
Nella sessione dedicata potreste scoprire il valore dei dati legati all’approvvigionamento e come sia possibile sfruttarli per un impatto più strategico sul business.
La catena di approvvigionamento è la principale forza trainante della concorrenza e le crisi odierne hanno evidenziato una maggiore necessità di visibilità e trasparenza nella gestione olistica dei fornitori. Serve, quindi, una visione più approfondita dell'intera catena di fornitura da parte del Procurement per individuare gli anelli deboli e agire di conseguenza.
Partecipando all’evento avrete l’opportunità di scoprire diverse strategie per valutare, gestire e coinvolgere efficacemente i vostri fornitori.
È tempo di una partnership più forte tra acquisti e finanza ed Ivalua ha deciso di dedicarne una sessione per mostrarvi come una migliore collaborazione possa ottimizzare anche la gestione della liquidità, non solo le relazioni con i fornitori.
Se sei già cliente Ivalua, potrai inoltre partecipare ad una sezione privata in cui verranno condivisi i punti salienti e i temi strategici chiave della roadmap Procure-to-Pay, compresi gli approfondimenti su approvvigionamento, fatturazione e pagamenti. Questa sessione è un'eccellente opportunità per i clienti per conoscere le nuove funzionalità in arrivo e per fornire un feedback su come queste si allineano alle priorità chiave.
Sei un esperto di Procurement e/o di Supply Chain, registrati e vieni a scoprire insieme a noi tutte le tendenze più innovative del settore.
Per maggiori informazioni sulla piattaforma Ivalua o sull’evento potete contattare il Team KValue a sales@kvalue.net.