3 minuti

Il 29 Giugno scorso KValue ha partecipato al Procurement Executive Visit Tour organizzato da Amazon presso l'Amazon Fulfillment Center vicino di Torrazza Piemonte, in qualità di partner Ivalua: un’esperienza unica che ha evidenziato ancora di più l'importanza delle partnership strategiche nel campo dell'e-procurement.

Per KValue un'occasione significativa per mostrare come le aziende possano migliorare l'esperienza d'acquisto B2B integrando la piattaforma di e-procurement Ivalua con la potenza dell'esperienza di acquisto di Amazon Business.

 

L’evento

L’obiettivo dell’evento era quello di offrire un'esperienza che consentisse a clienti e prospect di esplorare personalmente ciò che avviene dietro le quinte di un centro di distribuzione digitalizzato e all'avanguardia e fornire soluzioni efficaci per aumentare le performance e il controllo delle attività di approvvigionamento.

Durante la giornata, i partecipanti hanno avuto l'occasione di seguire l'intero percorso dei prodotti, dalla fase di aggiunta al carrello fino alla consegna finale nelle loro sedi, permettendo loro di toccare con mano la precisione, l'efficienza e la complessità dei processi logistici di Amazon.

Grazie all’intervento d’Ivalua, che ha spiegato come la propria piattaforma sia in grado di soddisfare le diverse esigenze di Sourcing e Procurement, e di KValue, che ha mostrato come le aziende posso essere supportate nei percorsi di Digital Transformation in modo efficace, i partecipanti hanno potuto simulare un'esperienza avanzata di acquisto attraverso l'integrazione della soluzione di e-procurement di Ivalua e del catalogo di Amazon Business.

Solitamente, infatti, gli acquisti non strategici (e strategici in prospettiva) possono richiedere una considerevole quantità di risorse nel processo di procurement. Ciò comporta la necessità di percorsi approvativi dedicati, limiti di spesa specifici e, spesso, l'adattamento alle modalità di acquisto dei fornitori che dispongono dei propri portali di e-commerce. Tutto ciò comporta un aumento del TCO (Total Cost of Ownership): non sempre il prezzo più basso ha il miglior TCO.

L'utilizzo della piattaforma di e-procurement Ivalua, combinato con l'integrazione del catalogo punchout di Amazon Business, offre numerosi vantaggi come la riduzione dei tempi e dei costi del processo di acquisto e l’aggiornamento in tempo reale dei cataloghi e dei prezzi direttamente da Amazon e dai fornitori del network.

 

Vuoi scoprire anche tu tutti i vantaggi che l’integrazione tra Ivalua e Amazon può portare alla tua organizzazione? Contatta il nostro Team e-Procurement a sales@kvalue.net.

Evento Procurement KValue Amazon Ivalua

Tag

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le ultime news aziendali.

Secondo il Regolamento (UE) 2016/679, compilando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy.